Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (C.G.V) disciplinano la vendita dei prodotti a marchio Brend® (d'ora in poi anche solo Prodotti) commercializzati da Primitive s.r.l., con sede legale in Roma - 00175 - Via Statilio Ottato, 9 - P.Iva 01856660566 (d'ora in poi anche solo Brend) mediante il sito web https://www.brendshop.it (d'ora in poi anche solo Sito). 

Tutti i contratti (Ordini) per la vendita dei Prodotti da parte di Brend ai propri Clienti, sono regolati dalle presenti C.G.V. le quali sono specificatamente approvate dal Cliente ai sensi degli artt. 1341 e 1342 codice civile italiano, formando parte integrante e sostanziale di ogni Ordine di acquisto.
Le C.G.V. applicabili a ciascun Ordine sono quelle in vigore alla data dell'Ordine stesso. 
Le C.G.V. non pregiudicano i diritti attribuiti da disposizioni inderogabili della legge italiana al Cliente che agisca in qualità di consumatore, per tale intendendosi qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. 
Tutti gli Ordini effettuati sul sito si intendono effettuati da clienti privati per il proprio uso personale.
I soggetti che fossero interessati a rapporti commerciali con Brend®, possono contattare l'azienda utilizzando le pagine RIVENDITORI o FRANCHISING dedicate alla clientela di tipo Business.

1. - PREMESSE

1.1 - Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di un Ordine ne comporta l'accettazione da parte del Cliente.
1.2 - Si precisa, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione.
I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
Il servizio clienti di Brend® è a disposizione per ulteriori informazioni.
1.3. - Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, anche solo “CGV”) regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche dei prodotti presentati sul sito https://www.brendshop.it, gestito dalla società Primitive s.r.l.
1.4. - Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di compravendita che deve intendersi concluso e vincolante tra le parti ad avvenuto inoltro dell'Ordine di acquisto, fatta salva la disciplina del diritto di recesso, nei modi e termini illustrati negli articoli seguenti, il quale inoltro comporta tacita accettazione, in capo al cliente, delle CGV.

2. – CHI SIAMO

Brend® è un marchio nato con l'intento di soddisfare donne e ragazze attente alla moda, per questo cura il prodotto con ricercatezza e dettaglio.
Lo stile di Brend è caratterizzato da capi semplici e nello stesso tempo di tendenza. Essi sono distinti da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L'amore e la passione che il gruppo “Brend” mette nella ricerca e nella costruzione e creazione del prodotto MADE IN ITALY lo sta facendo crescere notevolmente anche grazie al riscontro dei numerosi clienti.

Primitive s.r.l. ha sede legale in Via Statilio Ottato, 9 – 00175 - Roma (Italia), C.F. e P. IVA 01856660566.

3. – DEFINIZIONI

All'interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:

Consumatore: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
Cliente: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
Contratto: ogni accordo tra Brend ed un Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Articoli, concluso, telematicamente secondo le modalità previste al seguente art. 4.
Giorno lavorativo: qualsiasi giorno della settimana, con esclusione del sabato, della domenica e dei giorni festivi come così definiti dalla legge italiana; 
Ordine: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Articoli, formulata dal Cliente nei confronti di Brend e secondo le modalità previste in seguito.

4. – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. - Il contratti di compravendita degli Articoli esposti sul sito https://www.brendshop.it saranno stipulati esclusivamente in lingua italiana.
4.2. - Le presenti informazioni ed i dettagli contenuti sul sito web https://www.brendshop.it non costituiscono un'offerta di vendita, bensì un invito alla contrattazione. Non sussisterà alcun contratto tra il Cliente e Primitive s.r.l. in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l'ordine non sarà stato esplicitamente accettato da Primitive s.r.l..
Qualora l'offerta del Cliente non venisse accettata e fosse già stato fatto un addebito sul conto del Cliente, l'importo dello addebito sarà restituito nella sua totalità.
4.3. - Per procedere all'acquisto di uno o più Articoli tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Primitive s.r.l., in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Primitive s.r.l. medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
4.4. - Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Articoli di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.
4.5. - Per effettuare un ordine, il Cliente dovrà seguire il procedimento d'acquisto online e aggiungere merce al carrello spuntando l'apposita icona “aggiungi al carrello”; successivamente “vai alla cassa” e, infine compilare gli estremi relativi ai dati “fatturazione”, cliccare su “continua” ed infine su "Autorizzare il pagamento". Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
4.6. - Cliccando sul tasto al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 4.4, il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di Primitive s.r.l. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All'inoltro dell'Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Primitive s.r.l. riguardo al ricevimento dell'Ordine medesimo, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente (c.d. “Conferma d'ordine”). Con l'invio di tale e-mail, Primitive s.r.l. provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l'Ordine possa essere accettato o meno (c.d. “Conferma di ricezione dell'ordine”).
4.7. - Tutti gli ordini saranno soggetti alla approvazione di Primitive s.r.l. che confermerà tale approvazione con l'invio di un'e-mail di conferma, indicante che il prodotto è in fase di spedizione (la c.d. “Conferma di Spedizione"). Il contratto per l'acquisto di un prodotto tra il Cliente e Primitive s.r.l. sarà perfezionato soltanto quando Primitive s.r.l. invierà la "Conferma di Spedizione". Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati e specificati nella "Conferma di Spedizione".
Non è previsto in capo al Primitive s.r.l. l'obbligo di fornire altri prodotti che possano essere stati oggetto di ordine fino a che non sarà confermata l'avvenuta spedizione degli stessi in una "Conferma di Spedizione" a parte.
4.8. - Primitive s.r.l. avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Primitive s.r.l. ad alcun titolo.
4.9. - Congiuntamente alla e-mail di conferma dell'ordine sarà inviato al cliente una seconda e-mail contenente, in formato PDF, le istruzioni per eventualmente esercitare il diritto di recesso così come disciplinato dai seguenti artt. da 15 a 17.
4.10. - Prima di procedere all'inoltro di qualsiasi Ordine, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti CGV.

5.- PREZZI

5.1. - I prezzi degli Articoli pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva. Primitive s.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli Articoli che sono riportati sul Sito.
5.2. - Eventuali modifiche ai prezzi degli Articoli non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.
5.3. - Il prezzo degli Articoli sarà sempre quello indicato sul nostro sito web, salvo errori palesi. Se Primitive s.r.l. riscontrasse errori nel prezzo degli Articoli ordinati dal Cliente, quest'ultimo sarà informato al più presto a mezzo e-mail che verrà recapitata allo indirizzo di posta elettronica rilasciata al momento della registrazione; con detta e-mail verrà data al Cliente la facoltà di esercitare diritto di opzione tra la riconferma del suo ordine al prezzo corretto oppure lo annullamento di detto ordine.
5.4. - Qualora il Cliente non esercitasse il diritto di opzione e non confermasse il suo ordine e/o qualora, ad insindacabile giudizio di Primitive s.r.l., apparisse probabile la mancata ricezione della comunicazione via e-mail di cui al precedente paragrafo 5.3, l'ordine verrà cancellato ed al Cliente sarà rimborsato l'intero importo versato.
5.5. - In nessun caso Primitive s.r.l. sarà obbligata a fornire gli Articoli di cui ai precedenti paragrafi da 5.1 a 5.4 al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora fosse già stata inoltrata la c.d. e-mail di "Conferma di Spedizione").
5.6. - In nessun caso Primitive s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile di qualsiasi danno, diretto e/o indiretto, mediato e/o immediato derivato al Cliente per la mancata esecuzione dell'Ordine per causali enucleate nei precedenti punti da 5.1. a 5.4.

6. – COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono legati all'operatore utilizzato e, comunque, sono evidenziati a parte sia nei conteggi iniziali che nella fatturazione finale.

7.- PAGAMENTO

7.1. - Il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli Articoli ordinati nonché il costo della spedizione, contestualmente all'inoltro dell'Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, Primitive s.r.l. provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
Nell'ambito del processo di inoltro dell'Ordine, potranno essere proposte da Primitive s.r.l., a completa discrezione di quest'ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard), il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”), Bonifico Bancario anticipato. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Primitive s.r.l., di cui intenda avvalersi.
7.2. - Primitive s.r.l. si riserva la titolarità del diritto di modificare senza preavviso alcuno ed a prescindere da causa giustificatrice alcuna, le condizioni e le modalità di pagamento di cui al precedente punto 7.1
7.3. - Le fatture emesse saranno inviate congiuntamente agli Articoli.

8. – CONSEGNA

8.1. - Primitive s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare o non dare esecuzione ad Ordini che prevedano la consegna dei relativi Articoli al di fuori del territorio italiano. Per le consegne, Primitive s.r.l. si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima Primitive s.r.l..
8.2. - Ove l'Articolo di Primitive s.r.l. sia contrassegnato sul Sito come "disponibile", Primitive s.r.l. provvederà a spedire detto articolo al più presto, in ogni caso comunque dopo la conferma di ricevimento del pagamento.
8.3. - Primitive s.r.l. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:
- (a) essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore al quale ha commissionato gli Articoli, nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli Articoli stessi, a copertura dell'Ordine ricevuto;
- (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Articoli, per circostanze non soggette al suo controllo;
- (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità degli Articoli.
8.4. - In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità di Articoli di Primitive s.r.l., dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna degli Articoli entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, Primitive s.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l'Ordine.
8.5. - Primitive s.r.l. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, derivanti da cause naturali o da introduzione della Legge Marziale, difficoltà di trasporto, incendi, guerre, sommosse, terremoti, inondazioni, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Primitive s.r.l..
Primitive s.r.l.. provvederà comunque a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi ed il venir meno di una causa di forza maggiore.
Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tale caso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per lo Articolo oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.
8.6. -In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito degli Articoli rimarrà in capo a Primitive s.r.l. sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest'ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Articoli sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell'articolo passa in capo al Cliente con la consegna dell' Articolo da parte di Primitive s.r.l. al primo vettore.

9.- GARANZIA E GESTIONE DEI RECLAMI

9.1. - Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
9.2. - Ove riscontri vizi e difetti negli Articoli oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare Primitive s.r.l. a pena di decadenza entro quattordici giorni dalla scoperta dei vizi stessi, mediante invio di una lettera raccomandata R/R contenente:
a) - richiesta di riparazione o sostituzione del'Articolo viziato;
b) - descrizione nel modo più dettagliato possibile della natura del difetto o vizio riscontrato;
c) - copia dei documenti dell'Ordine ovvero indicazione del numero dell'Ordine;
d) - indicazione dei dati anagrafici del Cliente e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo;
il tutto al seguente indirizzo: INDIRIZZO: Brend - Primitive s.r.l. – Str. Cassia Nord, 20 M-N - 01100 Viterbo (VT).
9.3. - La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella esculsiva disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui la restitutio in integrum risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa rispetto alla sostituzione.
9.4. - Primitive s.r.l. provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore.
9.5. - Laddove:
a) - la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o antieconomiche, o
b) - non siano avvenute entro un termine congruo; o
c) - abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo;
quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto.
Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Articoli.
9.6. - Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni 9.1, 9.2, 9.3, 9.4 e 9.5 non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Articoli acquistati da Professionisti, rispetto ai quali Primitive s.r.l., fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.
9.7. - Per qualsiasi richiesta, Primitive s.r.l. invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:
al numero +39 0761.27.32.60; all'email: info@brendatelier.it

10. - PROTEZIONE DEI DATI

10.1. - Il Cliente, nello effettuare l'acquisto, dichiara di aver preso visione del documento informativo sulla policy della Privacy e del trattamento dei dati personali effettuato da Primitive s.r.l. quale gestore dei dati e di aver prestato il relativo consenso.
10.2. - Si ripete in questa sede che le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nella Informativa sulla Privacy. Utilizzando il sito web, il Cliente autorizza il trattamento di tali informazioni e dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti sono accurati e veritieri.

11. – MODALITÀ DI UTILIZZO DEL SITO WEB WWW.BRENDSHOP.IT

11.1. - Utilizzando il sito web www.brendshop.it ed effettuando ordini tramite lo stesso, il Cliente accetta di:
a) – navigare sul sito web www.brendshop.it esclusivamente per effettuare consultazioni ed ordini, astenendosi dallo appropriarsi del contenuto digitale in qualsiasi modo esposto nel sito e/o comunque astenendosi dal riprodurlo e caricarlo in altri siti e/o pagine personali -o non- facenti capo a social network o siti web privati;
b) - non effettuare ordini a scopo emulativo e/o con dati falsi (sul punto, se Primitive s.r.l. avrà motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, sarà autorizzata a suo insindacabile giudizio ad annullare detto ordine ed a cancellare la iscrizione del Cliente e ad informare le autorità competenti);
c) - fornire il suo reale indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto. Allo stesso modo, ci consentirà di fare uso di queste informazioni per metterci in contatto con lui.
Qualora il Cliente non fornisse tutte le informazioni necessarie, sarà impossibile eseguire il suo ordine.
11.2. - Effettuando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente garantisce di essere maggiore d'età e di possedere la capacità giuridica e la capacità di agire e di poter validamente concludere obbligazioni contrattuali.
11.3. - Per la corretta esecuzione dei singoli ordini di vendita, nonché per la gestione dei singoli reclami in merito alla garanzia dell'Articolo, Primitive s.r.l. avrà necessità (e pertanto si riserva il diritto) di conservare i dati di ciascun Ordine e/o reclamo nonché i recapiti del Cliente (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell'esecuzione dell'Ordine e/o nella spedizione dell'articolo). La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto della informativa riguardante la protezione e l'utilizzo dei dati personali da parte di Primitive s.r.l. ("informativa sulla privacy") reperibile sul sito internet www.brendshop.it, e consultabile dal link "Privacy policy".
Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

12.- MODIFICA DELLE CGV

In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Primitive s.r.l. provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito. Le CGV modificate disciplineranno i nuovi Contratti a seguito della loro pubblicazione sul Sito, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti.
Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.

13. - PRINCIPIO DI CONSERVAZIONE

Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Primitive s.r.l. ed il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l'integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l'obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del Contratto ed il suo sinallagma.

14.- DIRITTO DI RECESSO

14.1. - Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all'art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, sono di seguito indicati i termini e le condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo, in aggiunta ai termini previsti per legge. 
14.2. - Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica agli Articoli che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, Articoli cosmetici già aperti.
14.3. - La omessa o tardiva o incompleta o inesatta denuncia della volontà di esercizio del diritto di recesso comporterà in capo al Cliente Consumatore la decadenza dall'esercizio del diritto stesso.

15. - MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

15.1. - Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente Consumatore mediante invio di apposita comunicazione entro l'inderogabile ed essenziale termine di giorni 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dello Articolo senza necessità di specificare eventuali motivi.
15.2. - La comunicazione di cui al precedente paragrafo dovrà essere trasmessa per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante PEC (brend@pec.it) o e-mail a condizione che tali trasmissioni telematiche siano poi confermate mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi entro le 48 (quarantotto) ore successive agli indirizzi di seguito indicati:
INDIRIZZO: Brend - Primitive s.r.l. – Str. Cassia Nord, 20 M-N - 01100 Viterbo (VT)
TEL: 0761.27.02.82 (dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00)
E-MAIL: info@brendatelier.it
15.3. - In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente Consumatore sarà tenuto alla restituzione dello Articolo a Primitive S.R.L. entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell'articolo, al seguente indirizzo: Brend - Primitive s.r.l. – Str. Cassia Nord, 20 M-N - 01100 Viterbo (VT)
15.4. - Il diritto di recesso non potrà validamente operare a beneficio del Cliente Consumatore qualora quest'ultimo non possa garantire la integrità del bene da restituire. Tale condizione è da considerarsi essenziale.
15.5. - Nello specifico, i prodotti oggetto di esercizio del diritto di recesso, al momento dell'avvenuta riconsegna a Primitive s.r.l., dovranno risultare:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell'imballo originale), in modo da permettere a Primitive s.r.l. di identificare il Cliente Consumatore (numero dell'Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l'effettuazione di una normale prova dell'articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
15.6. - Le spese di spedizione sono intese a carico del Cliente Consumatore al quale è affidata, parimenti ed insindacabilmente, la scelta del vettore, postale e/o privato, al quale affidare la riconsegna.

16.- EFFETTI DELL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Qualora il Cliente Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGDV, le prestazioni ricevute dal Consumatore e/o da Primitive s.r.l. saranno restituite.
Il prezzo pagato dal Cliente Consumatore sarà rimborsato da Primitive s.r.l., a condizione che lo Articolo sia stato restituito dal Cliente Consumatore, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte del Cliente Consumatore dello Articolo e secondo le modalità descritte all'art. 15.
I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento degli Articoli nel corso della spedizione effettuata dal Cliente Consumatore in occasione dello esercizio del diritto di recesso sono rimessi a carico del Cliente Consumatore stesso, restando inteso che nella eventualità di distruzione e/o danneggiamento in fase di spedizione, gli Articoli non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

17. - LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

17.1. - L'uso del sito web www.brendshop.it e i contratti di acquisto degli Articoli tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano. Eventuali controversie derivanti dal (o relative all'uso del) sito web o di tali contratti di acquisto saranno sottoposte alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.
17.2. - Si precisa, infine, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come in definiti al precedente articolo 3) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

18. - FORO COMPETENTE

18.1. - Le parti dichiarano sin da ora di scegliere quale foro competente per qualsiasi controversia dovesse insorgere, il foro di Viterbo.
18.2. - Se il Cliente stipula il contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non avrà effetto sui diritti riconosciuti al Consumatore dalla disciplina speciale in materia di individuazione del foro competente.
18.3. - Comunque le parti si impegnano, prima di adire l'autorità giudiziaria, ad esperire tentativo di conciliazione davanti all'Organismo di Conciliazione dell'Ordine degli Avvocati di Viterbo.

Iscriviti alla nostra newsletter

La data di nascita verrà utilizzata per ricordarci del tuo compleanno.

Novità Articoli in promozione Accessori Blazer Camicie e Bluse Canotte e Top Capispalla Cardigan Felpe Giubbotti Gonne Jeans Maglie e T-Shirts Maglieria Pantaloni Scarpe Shorts Trench Tute e Salopette Vestiti
Negozi Brend Store locator
Carrello
Diventa rivenditore

Aggiunto al carrello